Eventi e cultura
2 Aprile 2015
Flash mob dell'associazione "Dalla Terra alla Luna" per lottare contro "l'invisibilità che le famiglie vivono"

Un cerchio di solidarietà contro l’autismo

di Redazione | 1 min

autismoL’associazione Onlus Ferrara Autismo “Dalla Terra alla Luna” ha organizzato per le ore 18 di oggi pomeriggio, 2 aprile (Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo), un flash mob sul ‘Listone’ di piazza Trento Trieste.

Coloro i quali fossero interessati a parteciparvi sono invitati ad indossare qualcosa di azzurro/blu e seguire queste facili indicazioni: creare un perimetro al primo suono di tromba, entrarvi dentro allo squillo successivo, restare immobili per 60 secondi al terzo suono e infine, all’ultimo squillo, battere tre volte le mani dicendo “Viviamo una vita a tinte forti, viviamola fino in fondo”.

“L’iniziativa – affermano i responsabili – è stata ideata per contrastare la sensazione di invisibilità che le famiglie vicine a persone autistiche maggiorenni, vivono costantemente, in quanto abbandonate dal sistema istituzionale che non prevede un’assistenza mirata ai soggetti malati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com