Cronaca
2 Aprile 2015
Era entrato in Italia senza la speciale autorizzazione del Ministero dell'Interno

Chiede protezione internazionale ma viene arrestato

di Redazione | 1 min

questura grandeE’ stato arrestato dalla polizia un 28enne nigeriano responsabile dell’ingresso nello Stato senza la speciale autorizzazione del Ministro dell’Interno.

Il nigeriano si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione per attivare la procedura di richiesta di protezione internazionale ai sensi della convenzione di Ginevra. Gli accertamenti effettuati sul suo conto hanno evidenziato la sua attuale posizione e la conseguente responsabilità nel reato che gli viene contestato, nonché precedenti condanne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e rapina.

Dopo le formalità d’obbligo, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com