Argenta
1 Aprile 2015
I malviventi si sono dileguati a bordo di un'automobile rubata a Forlì. Carabinieri già sulle loro tracce

Paura alla filiale Carife: rapinatori scappano con 15mila euro

di Redazione | 2 min

carabinieri autoArgenta. Attimi di paura ieri pomeriggio alla filiale della Cassa di Risparmio di Ferrara in viale Roiti, ad Argenta, dove tre rapinatori hanno fatto irruzione per poi scappare a bordo di un’automobile – che si scoprirà essere stata rubata – ritrovata poco dopo dai carabinieri della compagnia di Portomaggiore. Gli uomini dell’Arma hanno fatto partire la caccia all’uomo, e si attendono ora evoluzioni della vicenda.

Il tutto è andato in scena attorno alle 15.30, quando all’interno della banca erano presenti solo cinque impiegati e un cliente. Il trio di rapinatori è entrato a volto scoperto e apparentemente senza armi, senza destare sospetti fino a quando un componente del gruppo si è avvicinato a una delle dipendenti Carife e l’ha afferrata per il collo con un braccio per poi mostrare la forma di una pistola – ma saranno le indagini a chiarire se si trattasse solo di un bluff – nella tasca della sua giacca.

Gli impiegati non hanno potuto far altro che obbedire al rapinatore, che hanno ordinato a tutti di restare fermi in un punto della sala mentre uno dei complici svuotava le casse della banca estraendo 15mila euro in contanti. La scena si è conclusa nel giro di pochi minuti, quando i tre uomini sono usciti con la borsa piena di banconote per poi saltare a bordo di una Fiat Punto di colore boreaux e dileguarsi a tutta velocità.

I dipendenti della banca, ancora comprensibilmente scossi, hanno subito riferito ai carabinieri quanto accaduto, e gli uomini dell’Arma si sono lanciati alla ricerca del mezzo utilizzato dai tre malviventi per compiere la rapina. L’automobile è stata ritrovata nel corso della giornata, parcheggiata in viale IV Novembre, ma i tre uomini si erano già dileguati. Dai riscontri dell’Arma è risultato che il mezzo è stato rubato pochi giorni fa a Forlì, dove il suo proprietario ne aveva denunciato il furto. I carabinieri hanno avviato le indagini, anche attraverso le immagini delle videocamere di sorveglianza della banca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com