Politica
1 Aprile 2015
Il consigliere regionale della Ln: "Il Pd sta andando anche contro se stesso"

Fabbri: “Sulle trivelle siamo a un passo da crisi istituzionale”

di Daniele Oppo | 2 min

alanfabbri2“Sulla vicenda delle trivelle siamo a un passo dalla crisi istituzionale. Il Pd sta andando anche contro se stesso per compiacere i poteri forti, quella della Regione è pura schizofrenia”. Così il capogruppo leghista Alan Fabbri, che torna a sollecitare l’assessore Gazzolo a “fare un passo indietro” e a “relazionare in aula” sul rilascio di nuove concessioni per l’estrazione di idrocarburi, dopo il ‘no’ espresso da consiglio regionale e da decine di Comuni a guida Pd, tra cui Ferrara. “Se la Regione autorizzerà nuove trivellazioni sfiderà lo stesso Pd, decine di Comuni, e l’Assemblea legislativa stessa, che hanno votato le delibere per lo stop alle estrazioni”.

Ricordo agli assessori Costi e Gazzolo la “risoluzione bipartisan sul ‘no’ alle trivelle approvata dall’Assemblea legislativa il 15 aprile del 2014, quella, del 27 febbraio 2013, approvata dai sindaci dell’Alto ferrarese, su spinta del Comune di Bondeno (di cui Fabbri era primo cittadino, ndr), e decine di altre, analoghe, approvate dai Comuni, anche a guida Pd”. “La giunta regionale sta facendo gli interessi dei grandi colossi dell’energia, tradendo i Comuni e la stessa Assemblea legislativa e infischiandosene del principio di responsabilità che impone di tutelare un territorio ferito da terremoti”. Per il capogruppo leghista “il problema è anche di politica economica: l’amministrazione regionale pensa di consegnare lo sviluppo della nostra terra a colossi che prosciugano le nostre risorse e poi delocalizzano, lasciando centinaia di lavoratori al palo, come nel caso Saipem di Cortemaggiore?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com