Comacchio
31 Marzo 2015
La comunità dà l'ultimo saluto alla compianta dirigente scolastica

Addio a Pasqua Lina Carli, lutto cittadino a Comacchio

di Redazione | 1 min

municipiocomacchioComacchio. Lutto cittadino a Comacchio: la comunità comacchiese si stringerà domani, mercoledì 1 aprile, in ricordo di Pasqua Lina Carli. A proclamare il lutto cittadino è il sindaco Marco Fabbri, in concomitanza con le esequie funebri della compianta ex dirigente scolastica.

A partire dalle 12, saranno sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e negli uffici pubblici per 5 minuti di raccoglimento. Inoltre è previsto l’abbassamento delle serrande negli esercizi pubblici durante lo svolgimento del rito funebre, che avrà luogo alle 14.45 nella concattedrale di Comacchio. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale San Camillo di Comacchio e resterà aperta fino a mercoledì pomeriggio. Il corteo funebre partirà dalla camera mortuaria alle 14.30.

Il sindaco ha anche disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali, scolastici e pubblici del territorio comunale, invitando i dirigenti scolastici ad organizzare iniziative di riflessione sulla tragica, prematura scomparsa di una donna, che ha dedicato l’intera vita all’educazione dei ragazzi e alla loro crescita, all’interno delle istituzioni scolastiche pubbliche.

Infine il primo cittadino invita tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali, scolastiche e sindacali ad esprimere in forme autonome il dolore e l’abbraccio dell’intera città ai familiari della compianta professoressa Pasqua Lina Carli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com