Sport
31 Marzo 2015
Dopo le ottime prestazioni dello scorso anni, l'atleta della Sancarlese Phonix Borghi Bike centra la prima top five su strada

Castaldini quarto a Basilicagoiano

di Redazione | 2 min

unnamed (60)Buon inizio di stagione su strada per il team Allievi della Sancarlese Phonix Borghi Bike, che la scorsa domenica 29 marzo ha visto Nicholas Castaldini classificarsi al quarto posto nella gara di Basilicagoiano (PR), dove il menù della giornata prevedeva un circuito di poco più di 7 km da ripetere 8 volte.

Dopo le prime battute di gara condotte a ritmo regolare dagli oltre cento atleti al via, è stato Jacopo Cavicchioli a tentare l’assolo solitario: per il modenese, un’avanscoperta di una ventina di km, con un vantaggio massimo di 30”, che gli ha permesso di indossare, al termine della prova, la maglia di leader della graduatoria dei traguardi volanti del Piccolo Giro del Ducato 2015, la speciale classifica che raccoglie le gare della categoria Allievi disputate nel territorio parmense.

Appena ripreso Cavicchioli è nata l’azione che poi ha deciso la gara: dal gruppo sono usciti Simone Masetti (Team Paletti) e Alex Piccinini (Sozzigalli), che per circa 15 km hanno mantenuto un margine sul gruppo, senza però essere ripresi e giungendo in quest’ordine sotto lo striscione d’arrivo.

Alle loro spalle intanto si era formato un quartetto all’inseguimento che è giunto all’arrivo dopo 15” dalla coppia dei battistrada. Sul terzo gradino del podio è salito il parmense Samuele Battistini, che nella volata dei battuti ha preceduto Nicholas Castaldini.

Un buon inizio che quindi fa ben sperare per il futuro, ma che è soprattutto il giusto premio alla crescita di un ragazzo, Nicholas Castaldini che a Basilicagoiano ha colto la sua prima top 5 su strada da quando corre, dopo aver già mostrato, lo scorso anno, ottime prestazioni su pista.

Nessun risultato da segnalare invece per gli juniores della Sancarlese Phonix Borghi Bike: dopo i due piazzamenti all’esordio firmati Donegà ed Anatriello, un po’ di sfortuna e i classici malanni di questa stagione hanno impedito ai ragazzi diretti da Simone Frigato di tornare alla ribalta. Ora che la situazione sembra ritornata alla normalità, c’è la possibilità di poter dimostrare tutto il loro valore nelle gare del weekend pasquale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com