Politica
31 Marzo 2015
Il contratto di servizio verrà rinnovato per altri cinque anni

Rinnovata la convenzione per le farmacie comunali

di Redazione | 1 min

00012892-originalIl Consiglio di comunale ha approvato il rinnovo del contratto di servizio con le undici farmacie comunali con affidamento in house alla società Afm – Farmacie comunali di Ferrara Srl.

La Afm è una società il cui 80% di capitale appartiene alla Holding Ferrara Servizi del Comune. “Rispetto alla precedente convenzione – specifica l’assessore al Bilancio Luca Vaccari – anno per anno verranno date indicazioni precise con atti di indirizzo all’azienda”.

La concessione verrà rinnovata per cinque anni con facoltà di recesso anticipato. Il canone di concessione che l’azienda dovrà versare al comune rimarrà il 3,5% dei ricavi netti di farmacia. “È previsto anche l’impegno dell’azienda a redigere una carta dei servizi per i rapporti con gli utenti che verrà estesa entro i prossimi sei mesi”, annuncia Vaccari.

“Si prosegue nell’attività delle farmaci comunali che ha dato soddisfazioni – prosegue l’assessore -:  l’azienda è sempre riuscita a generare utili, pur pagando il canone e con politica di calmieramento dei prezzi”.

Voci contrarie al rinnovo dell’affidamento sono arrivate dai banchi della minoranza, in particolare da parte di Vittorio Anselmi, Paolo Spath e Francesco Rendine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com