Comacchio
30 Marzo 2015
Caos tra le strade con persone armate di bastoni e mazze. Carabinieri e polizia arrestano otto persone

Rissa tra le strade di San Giuseppe. Decine i coinvolti, alcuni feriti

di Redazione | 2 min

Carabinieri-notteScene quasi da guerriglia urbana in serata a San Giuseppe di Comacchio, dove una maxirissa ha coinvolto decine di persone (20 o 30 secondo i testimoni) che hanno dato vita a uno scontro violentissimo, utilizzando anche bastoni, mazze e armi improvvisate. Al punto che per carabinieri e polizia è stato tutt’altro che semplice sedare la situazione e identificare i due gruppi fuori controllo che, nella loro furia, avevano lasciato diverse persone ferite a terra, oltre che cocci e chiazze di sangue lungo un tratto di via Fiume.

Il tutto è cominciato poco dopo le 19.30, quando il vicinato ha cominciato a sentire urla e grida da un’abitazione. Un attimo dopo lungo la via si sono riversati i due gruppi – dai primi riscontri due famiglie non della zona, di nazionalità rumena -, che hanno portato il violentissimo scontro direttamente tra le strade, dove alcune persone sono rimaste distese a terra ferite e un’automobile in sosta ha subito gravi danni al lunotto e alla carrozzeria. Immediato l’intervento dei carabinieri, che all’arrivo si sono trovati di fronte a una scena di violenza che il paese ricorderà a lungo. Alla fine per riportare la calma sono stati necessari cinque mezzi dei militari e uno della polizia di Stato, che in netta inferiorità numerica non hanno potuto bloccare e arrestare tutte le persone coinvolte nella rissa. Alla fine sono stati otto gli arrestati e due i bastoni sequestrati. Per gli arrestati si svolgerà questa mattina la direttissima in tribunale.

Ma l’allarme è subito scattato anche per i feriti, di cui non si conoscono ancora le condizioni. Secondo le prime informazioni, due o tre uomini sarebbero stati ricoverati all’ospedale del Delta, mentre una persona più grave è stata trasferita a Cona in prognosi riservata. Le ferite sarebbero dovute anche ad armi contundenti, e al momento non si hanno riscontri sull’utilizzo di armi da taglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com