Eventi e cultura
30 Marzo 2015
Il primo appuntamento con Diego Carrara sarà dedicato a "“Democrazia e globalizzazione. La finanza controlla l’economia"

Un mese di dibattiti per l’Istituto Gramsci

di Redazione | 1 min
Diego Carrara

Diego Carrara

Di seguito l’elenco degli incontri organizzati dall’Istituto Gramsci di Ferrara nel mese di aprile.

Mercoledì  8  aprile alle ore 17 si terrà la conferenza del ciclo “La democrazia come problema” dal titolo “Democrazia e globalizzazione. La finanza controlla l’economia. L’economia determina le scelte della politica. E oggi la speculazione domina la finanza”, con Diego Carrara e presentazione di Tito Cuoghi. A cura dell’Istituto Gramsci e dell’Istituto di Storia Contemporanea

Mercoledì 15 aprile alle ore 17, nel Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, Dario Favretti parlerà di “ Accademie e concerti nell’Ottocento a Ferrara”, un incontro organizzato da Agenda Ridotto in collaborazione con L’istituto Gramsci Ferrara

Venerdì 17  aprile alle ore 17, per il ciclo “Viaggio nella Comunità dei Saperi. Istruzione e Democrazia” si terrà la conferenza di Mauro PResini, introdotta da Roberto Cassoli, “Mario Lodi: il maestro giusto per il paese sbagliato”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com