Sport
29 Marzo 2015
Troppo imprecise al tiro le estensi, alla fine punite dalla grinta e dalla voglia di Ariano Irpino

Pff Group ‘cede’ la finale ad Ariano Irpino

di Redazione | 2 min

unnamedLa Pff Group esce sconfitta dal PalaCardito per 63-56 e con ogni probabilità sarà Ariano Irpino a giocare la finale promozione a scapito proprio delle biancorosse. Troppo imprecise al tiro le estensi, alla fine punite dalla grinta e dalla voglia di Ariano Irpino. Ferrara parte un po’ distratta in difesa e ne approfitta l’attacco irpino per portarsi sul 6-2 al 3′.

La pronta reazione biancorossa rimette però il match sui binari preferiti e, complice il problema alla caviglia di Madonna, le estensi compiono il primo allungo 12-16, preludio di un buon momento per Mini e compagne che infatti chiudono avanti il quarto per 24-16. Il cesto di Rosier in apertura di secondo parziale dà il massimo vantaggio alla Pff Group che però a quel punto si inceppa in attacco. La zona e l’aggressività delle padrone di casa innervosiscono le esterne ferraresi e fioccano le palle perse; Ariano rientra sino al 25-29, che diventa 31-31 alla sirena dell’intervallo lungo con il personale messo a segno da Chesta.

Nemmeno la pausa rinfresca la mente alle ragazze di Iurlaro che, forse sentendo la tensione, lasciano campo libero alle padrone di casa. Fortunatamente le percentuali non sono elevate e la Pff Group riesce a rimanere aggrappata alla partita grazie ai liberi di Mini e Rulli (al 30′ é 44-42). Appare chiaro però come l’inerzia sia tutta delle locali che infatt, alla ripresa del gioco, provano la spallata decisiva, 52-42 al 33′. Sembra il momento cruciale del match ma Ariano alza troppo presto le mani dal manubrio e al 37′ la Pff Group torna sotto e ha due possibili triple del -2 sul 57-52 che purtroppo Aleotti e Mini non capitalizzano. Sono occasioni sprecate importanti che Madonna e Chesta puniscono in maniera questa volta decisiva. Ferrara perde 63-56 e deve abbandonare ogni sogno di gloria.

I tabellini:

Mcs Ariano Irpino 63: Santabarbara 3, Madonna 11, Vargiu 14, Albanese,  Chesta 15,  Maggi 16, Dominguez 4, De Michele ne, Mancinelli, Cifaldi ne, De Luca; All. Ferrazzoli

Pff Group 56: Nori, Rosier 12, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 14, Aleotti 3, Rosset 13, Miccio 7, Missanelli, Mini 7; All. Iurlaro

Tiri liberi: Ariano 12/13, Ferrara 10/13

Parziali: 16-24, 31-31, 44-42, 63-56

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com