Sport
29 Marzo 2015
Quarto risultato utile consecutivo per il team estense, a due giornate dal termine del campionato

Kaos: “Contro Latina tre punti pesantissimi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

unnamed (58)Contro Latina, il Kaos ha colto il quinto risultato utile consecutivo. Il patron dei neri, Marco Calzolari, è soddisfatto per il 3-1 ottenuto al PalaHiltonPharma nella diciannovesima giornata di campionato. “Sono tre punti pesantissimi – dice – e a questo punto siamo padroni del nostro destino senza dover vivere dei risultati degli altri. Ci mancano due partite, entrambe alla nostra portata: iniziamo da Corigliano, dove andremo sicuramente per fare i tre punti”.

KAKA’ – Ha deciso la gara, il pivot, con una tripletta. Tutte le reti realizzate dal Kaos contro Latina portano la sua firma. “Da Kakà è quello che ci aspettiamo. Il suo campionato, finora, è stato molto di luci ed ombre. Contro Latina ha dimostrato il giocatore che è, quello a cui eravamo abituati negli ultimi due anni: bravo Kakà e la neonata Victoria gli sta evidentemente dando la carica che deve avere”.

LA PARTITA – “Siamo partiti nervosi e contratti, non riuscivamo a fare gioco. Dopo dieci minuti – racconta Calzolari – mi chiedevo perchè il mister mi aveva detto che queste erano state tre settimane fantastiche di allenamenti, visto che in campo non ci stavamo esprimendo bene. Poi, grazie alla nostra rosa lunga e ai cambi, abbiamo cominciato a macinare gioco, a tenere un ritmo alto e a far girare la palla. Abbiamo creato occasioni e i nostri avversari sono progressivamente calati, mentre nel finale noi eravamo ancora in palla”.

CLASSIFICA – A due giornate dal termine, il patron estense non è preoccupato dalla posizione e confida in una squadra in forma per giocare un playoff all’altezza delle aspettative. “Non è importante arrivare quarti o sesti. Se faremo risultato anche a Corigliano, come mi aspetto, vedremo nell’ultima partita cosa succederà. C’è una grande bagarre e non si capisce chi chiuderà al primo posto. La classifica è veramente corta, anche noi siamo vicinissimi alla vetta e sulla carta potremmo fare bottino pieno in queste due giornate. In questo momento non vedo squadre imbattibili davanti a noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com