Bondeno
29 Marzo 2015
Lirica e operetta con la rassegna musicale che apre il 6 aprile

Tutto pronto per l’Aprile Capuzziano 2015

di Redazione | 2 min

musica noteLa primavera porterà con sé l’inizio della nuova stagione musicale di Bondeno. “Una stagione che, ancora una volta, cercherà di accontentare tutti, con un’offerta che passa dai gusti più raffinati, con la musica classica e da camera – spiega l’assessore alla promozione del territorio, Simone Saletti – agli altri eventi musicali che si svilupperanno nel corso dell’estate”.

Intanto, però, il 6 aprile (come lo scorso anno) scatterà l’ormai tradizionale appuntamento con l’Aprile Capuzziano. La rassegna dedicata al pittore Mario Capuzzo, in grado di calamitare a Bondeno alcuni dei maggiori talenti nazionali in fatto di lirica e operetta.

Si comincia lunedì 6 aprile, alle ore 15,30 (orario di tutte le rappresentazioni), sul palco del rinnovatissimo centro 2000, con il concerto del Trio Lirico Vocale (la soprano Francesca Sartorato, il baritono Riccardi Certi, e l’accompagnamento al piano di Davide Finotti). Si replica domenica 12 aprile con “Cin, cin, Cincilla” della Compagnia Magia dell’Operetta, con al piano Pia Zanca. Il 19 aprile, Un Palco all’opera, con Elisabetta Guriol, Gregorio Pedrini, Alessandro Giulio Bocchi. Chiuderanno il ciclo di appuntamenti i Talenti del Frescobaldi, con Ophelia, il 26, e il “Primo applauso”.

Il ciclo musicale, organizzato in collaborazione con Lions Club Bondeno, Associazione Bondeno Cultura, il gruppo Hera e curato da Maria Luisa Capuzzo e dal Comune, ed è collegato ad un progetto di donazioni che vede coinvolti diversi pittori: tutte le offerte raccolte saranno devolute all’Unicef.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com