Cronaca
28 Marzo 2015
Grande partecipazione ancher a Ferrara per il rinnovo dei comitati. Urne aperte fino al 12 aprile

Direttivi Coop Estense, 30mila soci al voto

di Redazione | 2 min

coopestenseSta registrando ottimi risultati l’andamento delle consultazioni per il rinnovo dei Comitati Direttivi dei Distretti Sociali e delle Zone Soci di Coop Estense. In soli dieci giorni più di 30 mila soci hanno espresso la loro preferenza sulla lista di candidati chiamati a rappresentare le Zone e i Distretti della cooperativa: oltre 10 mila voti nel modenese, più di 5.000 nel ferrarese e 14.000 nella regione Puglia e a Matera. Si tratta di un dato decisamente positivo, segno dell’interesse e della voglia dei soci di informarsi, conoscere e partecipare alla vita della cooperativa, anche attraverso l’espressione del voto. L’importante risultato raggiunto, in termini di partecipazione, non sarebbe possibile senza il contributo fondamentale dei soci volontari e dei dipendenti di Coop Estense, che presidiano le postazioni di voto all’interno dei negozi, aperte fino al 12 aprile.

Per cosa si vota, come si vota.

I Comitati Direttivi sono organi di rappresentanza che vengono rinnovati ogni 3 anni, le cui funzioni e compiti sono definiti dallo Statuto sociale della cooperativa: svolgono una funzione di comunicazione tra soci e consiglio di amministrazione, favoriscono la partecipazione dei Soci e ascoltano le esigenze dei consumatori, traducendole in proposte concrete per il Consiglio di Amministrazione. I Soci eletti nei Comitati Direttivi svolgono questo ruolo in forma del tutto volontaria, sulla base della propria adesione ai principi della cooperativa ed alla sua funzione sociale di difesa dei consumatori.

Si vota con l’apposita scheda disponibile nei negozi Coop Estense al Punto Soci o al Punto d’Ascolto. Le schede vengono raccolte nelle urne installate in negozio. Inoltre è possibile votare anche on-line registrandosi su www.coopdipiu.coopestense.it, il sito che offre numerosi servizi ai soci.

Nel corso delle assemblee di consuntivo che avranno luogo nel mese di maggio la Commissione Elettorale darà conto dell’esito della consultazione e proporrà ai Soci la lista del nuovo Comitato Direttivo che, qualora eletto, resterà in carica fino al 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com