Sport
29 Marzo 2015
La partita con ogni probabilità stabilirà chi sarà la seconda squadra che disputerà le finali promozione

Pff Group ad Ariano Irpino per il match clou

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

pff group nuovaOrmai ci siamo, ancora poche ore e la Pff Group scenderà in campo ad Ariano Irpino, oggi domenica 29 marzo alle 18, per disputare una delle gare chiave dell’intera stagione.

La partita che con ogni probabilità stabilirà chi sarà la seconda squadra che, insieme al Geas Sesto San Giovanni, disputerà le finali promozione con le qualificate dell’altro girone. La tensione c’è quindi, è palpabile, ma allo stesso tempo Ferrara si avvicina al match con la serenità che un eventuale passo falso non inficerebbe quanto di buono mostrato in stagione. Certo, Mini e compagne ci proveranno e hanno le qualità per spuntarla sulle avversarie ma bisogna fare i conti con una formazione, come quella irpina, che a dispetto del roster ridotto (Narviciute a Napoli e Micovic out) ha trovato un’amalgama e una compattezza invidiabile.

Intanto si spera che si siano di buon auspicio le news provenienti dall’infermeria: per la sfida con Ariano infatti la formazione biancorossa potrebbe schierare a sorpresa anche Nori. La lunga cervese, seppure ancora leggermente dolorante, ha visto in settimana escludere lesioni ai legamenti. Di qui la decisione di aumentare i carichi nelle ultime sedute di allenamento per provare a portarla almeno in panchina. Sul suo impiego si deciderà all’ultimo e, in ogni caso, appare evidente che potrà dare solo un piccolo contributo, tuttavia per le compagne è una importante iniezione di fiducia. Ariano Irpino di contro dovrebbe poter schierare invece Alejandra Chesta, reduce da un problema muscolare al polpaccio accusato sul finire del match di domenica con Broni.

I principali pericoli sul perimetro vengono invece da Maggi, Vargiu e soprattutto, Tay Madonna. All’andata, seppure limitata da tre falli, la guardia ha giocato probabilmente una delle partite più belle della sua carriera sinora, ben 32 punti e mettendo a segno i canestri decisivi quando la Pff Group stava provando l’allungo. L’auspicio è ovviamente che ad Ariano le biancorosse siano invece più attente e concentrate che qualche settimana fa, come richiesto se non altro dall’importanza della posta in palio. Previsto inoltre un buon afflusso di pubblico che proverà a trascinare le proprie beniamine verso un’impresa di notevole spessore agonistico. Insomma per Ferrara non sarà certo una passeggiata, le biancorosse tuttavia ne sono consapevoli e Iurlaro, da buon timoniere, proverà a guidare il suo gruppo al successo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com