Comacchio
29 Marzo 2015
A Comacchio dal 25 settembre all'11 ottobre. E il 23 aprile passerella gastronomico-letteraria a Barcellona

Anguilla & Vini sulle Sabbie in Sagra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

vini bosco eliceo sabbieComacchio. La ‘regina delle valli’ e i suoi vini: dal 25 settembre all’11 ottobre, in occasione e nell’ambito della XVII Sagra dell’Anguilla, ritorna il Convivio dei Vini sulle Sabbie. Anche quest’anno il grande evento goloso con cui Comacchio – in provincia di Ferrara – celebra la sua più tipica e rinomata eccellenza gastronomica, insieme a tante occasioni per scoprire e assaporare atmosfere e suggestioni del Delta del Po proporrà un ricco cartellone di appuntamenti per la valorizzazione delle produzioni enologiche – soprattutto da vitigni autoctoni – ottenute da terreni a forte caratterizzazione sabbiosa nella zona Dop Bosco Eliceo e in poche, altre piccolissime aree vinicole dentro e fuori i confini italiani.

Ecco allora che, accanto a mostre e mercatini, spettacoli ed escursioni, attività per i piccoli ed eventi folkloristici e della tradizione, nei tre week end ma anche durante le due settimane di Sagra si susseguiranno iniziative dedicate ai “vini su sabbia”: cene a tema e gemellaggi gastronomici, aperitivi musicali e visite guidate in vigneti e cantine per ‘raccontare’ specificità e curiosità del Fortana – il più caratteristico ed identitario fra i vini ferraresi – ma non solo. Accanto al confermato sodalizio fra regina delle valli e dop Bosco Eliceo, la Sagra dell’Anguilla 2015 vedrà anche un nuovo connubio: perché il 23 aprile la kermesse della ‘regina delle valli’, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, insieme ad Oro d’Argenta ed ai vini Tenuta Garusola sbarcheranno a Barcellona con la “Nave di Libri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com