Politica
28 Marzo 2015
Il capogruppo in Regione della Ln chiede "misure straordinarie" contro le proteste dei facchini

Fabbri chiede una task force contro i picchetti

di Redazione | 2 min

consiglio regionale fabbri alan“La ‘guerriglia’ innescata dai facchini sia all’ordine del giorno della prossima riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il problema è tutto di ordine pubblico e vanno scongiurati nuovi blocchi”.

Lo chiede il capogruppo leghista Alan Fabbri all’indomani dell’ennesima dura protesta dei facchini tra la Mirror e le Ceramiche Sant’Agostino, terminata con due feriti – tra cui un ufficiale dell’Arma – e dieci persone denunciate.

Fabbri ipotizza anche un “tavolo ad hoc partecipato da forze dell’ordine, autorità, amministrazioni locali e rappresentanze economiche” per “predisporre misure straordinarie” e “una task force anti-picchetti” per “fronteggiare questo attacco alle nostre aziende, che rischia di mettere in serio pericolo il lavoro di centinaia di persone, le commesse, l’indotto e la stabilità di nostri comparti d’eccellenza”. “Un modo – dice provocatoriamente Fabbri – per coinvolgere i tanti amministratori Pd, dal presidente Bonaccini al presidente della Provincia Tagliani, fino ai consiglieri regionali Paolo Calvano (capogruppo) e Marcella Zappaterra, che hanno mostrato scandalosa indifferenza di fronte agli attacchi sferrati da frange estremiste e ideologizzate ai danni delle nostre aziende”. “E’ inutile che il Partito democratico parli di lavoro – dice il capogruppo del Carroccio –, se di fronte a una minaccia come quella dei picchetti – che stanno producendo perdite economiche per decine di migliaia di euro – non ha il coraggio di condannare le violenze e di fare tutto il possibile per azzerarle”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com