Sport
28 Marzo 2015
All'andata gli estensi uscirono sconfitti ma ora ce la metteranno tutta per migliorare il proprio piazzamento

Il Kaos affronta in casa Latina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

DSC_0599 EspindolaOggi, sabato 28 marzo, il Kaos ospita la Rapidoo Latina al PalaHiltonPharma con calcio d’inizio alle 17, un’ora prima del solito. I neri di mister Capurso tornano in campo dopo la lunga pausa per gli impegni della Nazionale, si tratta della diciannovesima giornata di campionato e mancano appena tre partite agli estensi per chiudere la stagione regolare.

Ipotecata la qualificazione ai playoff, adesso Andrè e compagni giocano per migliorare un piazzamento in graduatoria che al momento li vede al sesto posto a pari merito con l’Acqua e Sapone a quota 24 punti e a poca distanza dalle prime posizioni. Dal match odierno con Latina, dalla trasferta di Corigliano del prossimo weekend e dall’ultima giornata del 18 aprile con Napoli passa la posizione che i ferraresi occuperanno nella griglia finale.

Kaos-Latina è l’unico match al sabato di questa giornata di campionato. I neri, dal campionato, si erano congedati con il gran successo di Asti, risultato che ha permesso al gruppo di lavorare con grande fiducia in queste settimane e assorbire, al tempo stesso, la delusione post Coppa Italia. Dall’altra parte c’è un Latina terzultimo e attualmente fuori dalla zona playoff, ma con appena due punti di ritardo da Corigliano, che in questa giornata riposa: ecco, dunque, che anche per i laziali neopromossi, annunciati tra l’altro in grande forma, l’impegno di oggi riveste assoluta importanza.

In panchina, sarà derby pugliese tra Basile e Capurso. Il manager dei neri dovrà fare a meno di Edgar Bertoni, squalificato, assenza che pesa anche perché si tratta del miglior realizzatore in campionato. Tutti gli altri componenti della rosa sono a disposizione, da Kakà in fase di recupero a Vinicius che dopo l’infortunio lavora a pieno regime, con l’obbligo per Capurso di operare una scelta per decidere i dodici da schierare.

Latina evoca brutti ricordi in casa Kaos. All’andata, al PalaBianchini, gli estensi uscirono sconfitti al termine di una partita dai due volti: dopo il vantaggio iniziale nel primo tempo sullo 0-2, e il nuovo vantaggio nella ripresa sul 2-3 con la prima marcatura in campionato di Kakà, nella ripresa Latina riuscì prima a pareggiare e poi a sorpassare per il 4-3 definitivo.

Kaos-Latina sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Livestream, con link sul sito www.kaosfutsal.it e link diretto a seguire new.livestream.com/futsalkaos/kaos-latina. Aggiornamenti saranno disponibili, come di consueto, sui canali Facebook e Twitter della società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com