Argenta
27 Marzo 2015
Hanno strappato la collana a un'anziana ma sono fuggiti alle sue grida abbandonando la refurtiva

Tentata rapina, la vittima riconosce gli aggressori

di Redazione | 2 min

carabinieri-portomaggiore-3Argenta. Ha riconosciuto due dei tre malviventi che avevano tentato di rapinarla della collana, che sono stati quindi denunciati in stato di irreperibilità dai carabinieri. Si tratta di B.I., cittadina di origine romena, e B.A., anche lui di origine romena, entrambi con precedenti e senza fissa dimora.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, attorno alle ore 10, quando la vittima, una 72enne pensionata di Argenta, mentre percorreva via Ferrozzi, è staat avvicinata, con la scusa di chiederle informazioni, da due giovani donne scese da un’autovettura condotta da un uomo. L’anziana si è mostrata subito diffidente e dubbiosa sulle reali intenzioni delle donne e ha cercato di allontanarsi, ma è stata afferrata per un braccio e bloccata da una delle due malviventi, mentre l’altra le ha strappato la collana d’oro.

Alle grida della vittima le due donne si sono date alla fuga abbandonando anche la collana e dileguandosi a bordo dell’auto condotta dal terzo complice.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno ricostruito l’accaduto e, grazie alla testimonianza anche della stessa vittima e di alcuni testimoni, sono risaliti a un gruppo di individui dediti alla commissione di reati analoghi, tra i quali proprio i due riconosciuti dall’anziana. Sono ora in corso ulteriori indagini per l’individuazione della complice dei due malviventi già identificati. In seguito all’aggressione l’anziana ha dovuto far ricorso alle cure sanitarie per un lieve trauma al collo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com