@home
28 Marzo 2015
Per l'Irlandese Lillian la passione per la nota bibita si è trasformata in un vero e proprio stile di vita

Arreda casa con Coca Cola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Casette in legno da giardino: perché comprarne una

Il giardino è uno spazio che andrebbe organizzato per essere utilizzato nel migliore dei modi. Non deve essere una superficie da usare solo occasionalmente, ma può diventare un vero e proprio ampliamento della propria abitazione

arredo coca colaC’è chi nella propria abitazione colleziona quadri, chi invece soprammobili, chi ancora compra solo arredi di design contemporaneo e non, ogni casa infatti rivela qualcosa di unico sui suoi proprietari: i loro interessi e le loro passioni. Ma Lillian, una signora irlandese di Cork, nella provincia di Munster, aveva un unico chiodo fisso: la Coca Cola.

Sarà probabilmente difficile trovare una persona più ossessionata dalla Coca-Cola. La signora Lillian, sposata e madre di due figli, ha infatti trasformato la propria abitazione in quello che è stato definito “il tempio della Coca-Cola”.

30 anni di collezione

La sua passione per il brand Coca Cola è iniziata circa 30 anni fa, quando, attraversando la frontiera tra Germania e Austria, si accorse di aver bevuto la stessa bevanda in due lattine differenti ma leggermente somiglianti. Da quel viaggio la decisione di collezionare lattine e gadget da tutto il mondo. Il suo, nel tempo, è diventato un rituale: raccogliere lattine di Coca Cola in ogni paese visitato come un simpatico souvenir. Partendo dall’Europa, la sua collezione si è ben presto estesa a tutto il mondo fino a crescere a dismisura. Perfino parenti e amici, di ritorno da un viaggio, non scordavano di omaggiare Lillian con un simpatico “ricordino” griffato Coca Cola, che a quel punto non si limitava più alle semplici lattine.

Il paradiso della coca cola

Ben presto, la signora, riuscì a raccogliere così tanti oggetti e ninnoli da poter arredare la sua camera da letto, diventata poi, una volta cresciuta, la stanza del figlio. Un giorno poi, dopo aver visto in televisione un reality show (Come Dine With Me) dove uno dei concorrenti esibiva con orgoglio in cucina un accessorio della Coca-Cola le venne l’idea di estendere a tutta la casa la “febbre” da Coca Cola.

Dal soffitto alle federe, dai lampadari costruiti con lattine riciclate a scaffali colmi di prodotti di Coca Cola, dagli orologi agli specchi, dai quadri ai poster, dalle lenzuola alle federe, dai bicchieri agli asciugamano, ogni cosa in casa di Lillian porta il marchio Coca Cola.

E voi?

Come Lillian avete anche voi qualche bizzarra collezione che rivoluzionerà la vostra casa?

Notizia offerta da Ferraracase.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com