Cronaca
27 Marzo 2015
Grazie alla segnalazione di un cittadino la polizia blocca due potenziali ladri di carburante

Circolavano di notte con taniche e tubi

di Redazione | 2 min

polizia notteSono stati fermati nella notte due potenziali ladri di carburante che si stavano aggirando con una borsa contenente taniche e un tubo in plastica.

I due individui sospetti sono stati notati in via Palme da un cittadino che ha pensato bene di telefonare alla centrale operativa della polizia di Stato componendo il ‘113’, facendo così scattare sul posto una Volante. Secondo la segnalazione le due persone con la capiente borsa erano salite su una Bmw di colore grigio di grossa cilindrata, che i poliziotti hanno infatti intercettato in via Colombarola.

Subito l’attenzione degli agenti è stata colpita dallo stato di agitazione della persona alla guida la quale, nel prendere i documenti dal proprio borsello, ha tentato goffamente di nascondere qualcosa. In effetti alla richiesta degli operatori su cosa stava facendo, ha desistito da ogni altra maldestra azione esibendo una sostanza di coloro chiaro che ha ammesso trattarsi di hashish per uso personale.

Da una perquisizione sommaria dell’auto è stata rinvenuta la borsa segnalata dal cittadino con due contenitori in plastica di 5 litri, uno vuoto mentre l’altro contenente del carburante, probabilmente benzina, e un tubo in plastica, indumenti color verde militare e due ricetrasmittenti.

I poliziotti hanno quindi portato entrambi in questura per accertamenti più approfonditi da parte della polizia scientifica. A conclusione delle verifiche è emerso che il passeggero del veicolo, un cittadino di nazionalità ucraina di 21 anni, aveva precedenti di polizia per reati contro il patrimonio – furto e rapina – mentre il conducente, pure lui di nazionalità ucraina di 20 anni, è stato segnalato alla prefettura per l’uso di sostanze illecite e il quantitativo di droga, quasi due grammi di hashish, sequestrato.

Con una nota stampa la questura ha voluto ringraziare l’autore della segnalazione al ‘113’ “che con tutta probabilità ha evitato spiacevoli sorprese nella mattinata odierna ad altri cittadini”, invitando chiunque abbia il sospetto sulla presenza anomala di persone di comunicarla al numero di pronto intervento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com