Eventi e cultura
27 Marzo 2015
Tappa estense per lo spettacolo capace di stravolgere i canoni estetici del circo tradizionale

Arriva a Ferrara il Phenomena Circus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

phenomenaDopo il successo ottenuto nelle principali città italiane e un tour sold out in Sardegna, arriva a Ferrara – nell’Area Rivana –  il Phenomena Cirucs dal 27 marzo al 6 aprile.

Uno spettacolo innovativo e di successo, capace di stravolgere i canoni estetici del circo tradizionale, coinvolgendo grandi artisti delle varie discipline, incluso quelle del teatro, del cinema e non solo.

Effetti speciali, scenografie, costumi, musiche mozzafiato, luci, colori e inquietanti presenze che faranno da contorno, sempre all’insegna del divertimento, finalizzate a far vivere un’esperienza unica e da ricordare.

Acrobati, clown, equilibristi, illusionisti, animatori, ballerini, comparse e strutture soggette alla lente distorta di “Phenomena Circus”, che porta avanti una assurda realtà, tessuta come la tela del ragno, come una sorta di “trappola” da cui non vorrete più uscire.

Un progetto imprenditoriale studiato ad hoc da giovani manager e professionisti dello spettacolo che hanno puntato sulla qualità e, soprattutto, per rendere questo grande show adatto ad un pubblico eterogeneo, dai dodici a cento anni, strutturato fin dai primi istanti a far catturare l’attenzione e lo sguardo, dove il protagonista è decisamente il pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com