Sport
27 Marzo 2015
Attesissimo match contro la squadra bolognese reduce dallo scontro con il Correggio

Despar 4T, motori a pieno regime per la Final Four

di Redazione | 2 min

Budrio_pallaadueProssimo avversario della Despar 4 Torri sabato sera (ore 21) al Pala 4T sarà la Virtus Medicina, squadra che occupa la sesta posizione in classifica ad appena due punti dalla zona play-off. La squadra bolognese ha fin qui disputato un campionato double face. La prima parte è quella che probabilmente ha dato maggiori soddisfazioni se si pensa che alla decima, prima dello scontro in casa con i granata, occupava a pieno titolo la  seconda poltrona.

Dopo quell’incontro, perso nettamente, alcuni meccanismi si sono probabilmente inceppati nel prosieguo del campionato e i giallo neri di Medicina hanno continuato a dimostrare di essere una buona squadra che però al cospetto delle altre formazioni di punta ha sempre sofferto e spesso perso. Sabato sera c’è da attendersi una Virtus desiderosa di dare battaglia con l’intento di riagganciare una delle posizioni utili per giocarsi, nel mese di maggio, i play off. Nell’ultimo incontro giocato Medicina è riuscita a rompere la striscia negativa di 3 partite perse vincendo, in modo netto, con Correggio e questo per i granata deve essere un segnale di attenzione.

Parlando infine dei padroni di casa il leitmotiv di questo finale di campionato è naturalmente la ricerca di concentrazione, in allenamento e in gara, cercando di non pensare nemmeno un minuto alla classifica (cosa non facile). Il compito dei granata sarà, oltre a non disperdere il vantaggio e la tranquillità cumulata in campionato, anche quello di tenere alti i giri del motore per non arrivare sfasati all’importante impegno di metà aprile con le Final Four di Coppa Emilia Romagna. Appuntamento per l’incontro con Medicina alle ore 21 di sabato sera al Pala 4T.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com