Cronaca
27 Marzo 2015
Le risorse saranno messe a disposizione dei 22 Comuni del territorio esclusi Ferrara e Cento

Provincia, 180mila euro a chi non riesce a pagare l’affitto

di Redazione | 1 min

WP_20150325_14_21_48_ProUn atto firmato dal presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, mette nero su bianco gli orientamenti del tavolo territoriale di concertazione per le politiche abitative, dopo l’ultimo incontro di marzo.

Con questa decisione il presidente dà il via libera all’utilizzo di circa 180mila euro finanziati dalla Regione Emilia-Romagna per dare risposta al problema di chi, per condizioni di necessità economiche, fatica a pagare il canone di affitto dell’abitazione.

In particolare, le risorse saranno messe a disposizione dei 22 Comuni del territorio esclusi Ferrara e Cento, considerati ad alta tensione abitativa e per questo già destinatari di altri fondi nazionali e regionali.

Concretamente la partita sarà gestita da Acer, con la pubblicazione di un bando che stabilirà le condizioni per presentare domanda. Bando che, una volta pubblicato, resterà aperto per tre mesi e sul quale sarà data informazione ai cittadini anche sui siti istituzionali di Acer e Provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com