Eventi e cultura
27 Marzo 2015
Il 23 aprile un anticipo del festival degli aquiloni che si terrà nei tre giorni successivi

Anteprima Vulandra per San Giorgio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

vulandra 2015Anche quest’anno si svolgerà a Ferrara il 36° festival internazionale degli aquiloni Vulandra 2015. Presso il parco Urbano G. Bassani dal 24 al 26 aprile si ritroveranno appassionati aquilonisti provenienti da tutto il mondo con le loro colorate creazioni tecniche ed artistiche. Saranno presenti a questa edizione aquilonisti provenienti dall’Italia, dalla Francia, dalla Svizzera, dalla Germania, dall’Austria, dal Lussemburgo dal Brasile, dalla Colombia.

Il 23 aprile, S. Giorgio patrono della città, il Gruppo Organizzatore Vulandra proporrà una propria anteprima del festival stesso.

Durante il festival si susseguiranno esposizioni, esibizioni presentazione e volo libero di aquiloni statici acrobatici singoli e in team. Saranno attivi corsi di volo acrobatico e laboratori di costruzione di aquiloni per i più piccoli e saranno distribuiti aquiloni offerti dagli sponsor della manifestazione. Sara presente la Estense kite School con i suoi corsi e le sue nuove attrezzature per il kite surf

Riconfermata anche per questa edizione la formula già sperimentata negli anni precedenti della proposta di uno specifico aquilone come elemento di caratterizzazione del festival: quest’anno la scelta è caduta su un aquilone a forma di cuore dello svizzero Renè Maier, presente al festival. L’organizzazione ne ha messo il progetto nel proprio sito internet invitando gli aquilonisti partecipanti al festival alla sua realizzazione per poi farli volare collettivamente in un momento particolarmente spettacolare

Nell’area del festival saranno presenti giochi gonfiabili, stand gastronomici e punti ristoro. Il festival, si propone anche come momento di attenzione verso i temi sociali con spazi dedicati alle associazioni di volontariato e percorsi accessibili anche alle persone con disabilità motorie.

Orario manifestazione, dalle 10 alle 19, ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com