Ostellato
27 Marzo 2015
Disponibili due posti nella biblioteca di Ostellato e due a Mesola

Il servizio civile con “Biblionet”

di Redazione | 2 min

bibliotecaostellatoCorso Scrittura 2009Ostellato. Da pochi mesi è terminato il servizio dei due volontari inseriti nella biblioteca “M. Soldati” di Ostellato per il progetto “Bibliomemory: gli scaffali della memoria” ed ora è uscito l’atteso nuovo bando del servizio civile volontario 2015, a cui Ostellato ha aderito con il progetto “Biblionet: la biblioteca nella rete. Informazione, comunicazione e partecipazione” elaborato con il Comune di Mesola (ente capofila), progetto che mette a disposizione per i volontari 4 posti, di cui 2 a Mesola e 2 ad Ostellato.

Al fine di dare informazioni utili sulla tematica del progetto, sulle modalità di presentazione delle domande, sulle modalità di selezione e sui diritti e doveri del volontario, la biblioteca comunale di Ostellato invita tutti gli interessati ad un incontro informativo che si terrà martedì 31 marzo alle 15.30 con la testimonianza di volontari degli anni passati.

Cuore del progetto sarà la comunicazione della biblioteca nella rete con le tante opportunità che potrà offrire. Per i due volontari, che verranno selezionati e di cui si presume l’entrata in servizio nel mese di giugno, sarà un anno importante e un’occasione di crescita personale e professionale, perché significherà attuare una formazione di competenze atte ad operare in autonomia e sarà altresì un’opportunità formativa nell’ambito bibliotecario, difficilmente acquisibili con un normale percorso scolastico.

Le domande per essere ammessi alla selezione andranno inoltrate al Comune di Mesola (essendo rnte capofila, specificando la sede scelta) entro le ore 14 del 16 aprile. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione; è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi Scn oggi pubblicati.

Per visionare il bando Scn e il progetto “Biblionet”, visitare il sito del Comune di Ostellato. Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca al numero 0533 680379 o all’indirizzo email biblioteca@comune.ostellato.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com