Cronaca
26 Marzo 2015
In corso a pieno ritmo il trasferimento dei servizi sanitari e amministrativi da via Cassoli

L’Anello di corso Giovecca passa ufficialmente all’Ausl

di Redazione | 2 min

sant'anna gioveccaÈ ufficiale: la parte storica della struttura sanitaria di corso Giovecca, conosciuta come “Anello” e che fino a qualche anno fa ospitava l’Ospedale S. Anna è oggi di proprietà dell’Azienda Usl.

Un iter, quello dell’alienazione, avviato diversi anni fa e reso ancora più complesso dal sisma del 2012, durante il quale si è lavorato costantemente per tener fede alla programmazione socio sanitaria, che si è concretizzata attraverso l’apertura del nuovo Ospedale di Cona e la nascita in prima battuta dei poliambulatori “La prospettiva” e delle medicine di gruppo, poi della Casa della Salute “Città della S. Rocco”.

In maniera sincrona, l’area oggetto di compravendita, infatti, è la stessa interessata dal trasloco dei servizi sanitari ed amministrativi di via Cassoli in corso a pieno ritmo proprio in questi giorni ad ampliamento dell’offerta sanitaria alla Casa della Salute “Cittadella S. Rocco”.

“Oggi concludiamo un percorso complesso – confermano in maniera unanime le direzioni generali – Bardasi e Carradori – portato avanti in collaborazione con le Regione Emilia Romagna, in grado di garantire l’utilizzo di tutte le risorse a disposizione della sanità ferrarese per un’assistenza di qualità che garantisce alla città di Ferrara sia di mantenere attiva una porzione importante del tessuto cittadino che di qualificare ed integrare ulteriormente l’offerta socio sanitaria”.

All’interno dei servizi che entreranno nell’Anello c’è anche il Cup, in questi giorni chiuso proprio per il trasferimento e che riaprirà il 31 marzo nei locali ristrutturati del settore 4 della Cittadella S. Rocco.

Gli ingressi consigliati all’utenza sono in via Rampari di S.Rocco 27 per auto, cicli e motocicli; e in via Rampari di S. Rocco 15 e corso Giovecca 203 per pedoni, cicli e motoclici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com