Sport
25 Marzo 2015
Alla manifestazione hanno partecipato 430 atleti provenienti dalle varie province della regione

Nuoto, i risultati del Trofeo Marchetti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

tonnara02Domenica 22 marzo si è svolto a Ferrara il XVIII trofeo Marco Marchetti organizzato dalla società Estense Nuoto Csi in occasione della seconda prova del circuito regionale di nuoto Csi.

Alla manifestazione hanno partecipato 430 atleti provenienti dalle varie province della regione di età compresa tra i 7 e i 17 anni suddivisi nelle varie categorie. La manifestazione è stata suddivisa in due parti, la prima dedicata alle categorie esordienti A, ragazzi e assoluti, mentre la seconda parte è stata riservata agli atleti più giovani, esordienti C e B.

La manifestazione è cominciata con i 50 m rana per la categoria esordienti A dove da subito l’Estense Nuoto è salita sul podio con Diana Battocchio sul gradino più alto e Gaia Ventura al terzo posto, nella stessa categoria al maschile ha vinto Edoardo Aguzzi e Alessio Giunchedi si è classificato quarto. Nella categoria ragazzi Alessandro Terazzi conquista la medaglia di bronzo e Virginia Rizzioli vince la stessa medaglia nella categoria assoluti.

Per quanto riguarda i 50 stile libero Emma Cristofori conquista il bronzo nella categoria esordienti A ed Elena Zanarotti arriva terza nella categoria assoluti. Nella categoria assoluti maschi si fermano ai piedi del podio Francesco Viscione al quarto posto e Francesco Zagatti al sesto. L’ultima gara in programma per le categorie maggiori sono i 100 MX, negli esordienti A Diana Battocchio e Edoardo Aguzzi vincono l’oro, per la categoria assoluti Elena Zanarotti sale sul gradino più alto del podio e Virginia Rizzioli si classifica terza. Finita la prima parte della manifestazione è intervenuto l’assessore allo sport del comune di Ferrara Simone Merli che ha portato i saluti del comune e un ringraziamento a tutti gli atleti per la partecipazione al trofeo Marchetti. Dopo aver realizzato la sfilata di tutti i giovani atleti le gare sono cominciate con i 25 delfino dove Elena De Carli si è classificata seconda, Nicholas Tagliatti primo e Edoardo Chiccoli quinto per la categoria esordienti C. Nella stessa categoria Sveva Gulinelli è arrivata terza nei 25 rana. Per quanto riguarda i 50 rana della categoria es B il podio è costituito da Enea Batocchio al primo posto, Andrea Garbellini terzo e Giuseppe Pieraccini quarto, al femminile ai piedi del podio arriva Olivia Govoni che si classifica quarta al suo esordio nelle gare di nuoto.

Nello stile libero seconda medaglia d’oro per Nicholas Tagliatti e un’altra medaglia d’argento per Elena De Carli. Per la categoria esordienti B nei 50 stile libero secondo posto per Maddalena Vitali, terza classificata Francesca Grossi e nei maschi secondo classificato Mirko Gonelli, quarto Dario Polastri e quinto Tommaso Rivelli.

Ultima gara in programma sono i 100 MX dove Mirko Gonelli vince l’argento e Dario Polastri il bronzo. Ai piedi del podio quarto posto per Lucia Santarelli. La manifestazione ha avuto un successo come numeri sia di atleti che di pubblico e il contributo dei numerosi volontari dell’Estense Nuoto ha consentito il perfetto svolgimento della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com