Comacchio
25 Marzo 2015
Condannato e arrestato dai carabinieri un cameriere di 31 anni

Chiedeva il pizzo a ristoratore

di Redazione | 1 min

soldi_euroComacchio. Aveva preteso il ‘pizzo’ a un ristoratore del Lido degli Estensi, costringendolo a pagare duemila euro nel giro di una settimana per non aver problemi nel locale. Un 31enne pugliese, D.G., è stato arrestato dai carabinieri di Comacchio, in seguito alla sua condanna a 3 anni e 9 mesi di reclusione e al conseguente ordine di carcerazione emesso dalla procura di Ferrara.

L’uomo, che risiede ai lidi, dove ha lavorato come cameriere, riuscì a ottenere duemila euro da un pizzaiolo della zona, che poi lo denunciò per furto aggravato ed estorsione. I carabinieri lo hanno arrestato e trasportato nel carcere di via Arginone, eseguendo così l’ordinanza della procura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com