Politica
24 Marzo 2015
Fornasini: “anche se in ritardo anche il Pd inizia anche ad aprire gli occhi”

Sicurezza nei parcheggi, più controlli dei vigili

di Redazione | 2 min
Ilaria Baraldi

Ilaria Baraldi

Aumenteranno i controli da parte della Polizia municipale nelle aree dei parcheggi di pertinenza di Ferrara Tua. È la risoluzione presentata da Ilaria Baraldi del Pd in risposta a quella del Movimento 5 Stelle. La capogruppo dei pentastellati Ilaria Morghen, “vittima” di una aggressione da parte di un posteggiatore abusivo, chiedeva di impegnare sindaco e giunta a mantenere libera l’area di sosta del parcheggio Rampari San Paolo (ex Mof), dalla presenza degli abusivi.

La discussione si è incentrata sulla questione della competenza a intervenire in fatti di ordine pubblico. Se la Baraldi avverte che “chiedere a Ferrara Tua un incremento del servizio di controllo da parte di personale adeguatamente formato rischia di far aumentare le tariffe dei parcheggi”, Fornasini di Forza Italia fa notare come la mozione del suo gruppo contro l’accattonaggio molesto presentata a giugno fosse stata “sbeffeggiata dal Pd”. “Ora per fortuna – aggiunge -, anche se in ritardo, iniziano anche loro ad aprire gli occhi”. Fornasini ricorda anche “l’azione molto forte” posta in essere in tema di prevenzione e controlli da parte del nuovo questore e fa notare alla maggioranza che “parlare di personale adeguatamente formato non è molto distante dalla richiesta della Lega di ronde professionalizzate”.

Sul tema è intervenuto l’assessore Aldo Modonesi per esprimere solidarietà alla Morghen e per assicurare che, “forti di questa risoluzione, proseguiremo nell’azione di controllo e implementeremo la sorveglianza”. Modonesi lancia anche un appello che va al di là della sala del consiglio: “c’è la necessità di denunciare sempre episodi di lesioni, minacce o violenza privata”

La risoluzione del Pd, dopo il ritiro di quella dei Cinque Stelle, è stata approvata con 23 voti a favore da parte dei gruppi Pd, Fc, M5S, Lega Nord e 4 astensioni (FdI-AN, Fi, Gol).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com