Politica
23 Marzo 2015
All'esame dell'Assemblea legislativa la richiesta della Lega Nord di istituire una commissione d'inchiesta

Il caso San camillo approda in Regione

di Redazione | 1 min

unnamed2Il caso San Camillo all’esame della Regione. Domani, martedì 24 marzo, e dopodomani, approda in Assemblea legislativa la formale richiesta di “istituire una commissione speciale d’inchiesta” sull’ospedale comacchiese, avanzata dai leghisti Alan Fabbri e Marco Pettazzoni.

Nel mirino i 13 milioni di euro stanziati in anni di investimenti, vanificati dalla riduzione del nosocomio a casa della salute. Per l’assessore Venturi – che ha recentemente risposto a un’interrogazione del Carroccio – quei soldi si sono resi necessari per “interventi di manutenzione straordinaria” dovuti al “deterioramento” causato “dalla vicinanza al mare dell’immobile”.

“E’ una presa in giro – tuona Alan Fabbri – dal sapore provocatorio. Stiamo parlando di 13 milioni di euro di soldi pubblici per un ospedale poi, nei fatti, dismesso. E la colpa non è della salsedine marina, ma della cattiva amministrazione. Altro che vicinanza al mare, qui a nostro avviso ci sono gli estremi del danno erariale”.

“La commissione d’inchiesta – aggiunge il capogruppo leghista – è un atto di trasparenza doveroso, viste le ombre che avvolgono gli investimenti del passato. Non tolleriamo le prese in giro, ma pretendiamo chiarezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com