Cronaca
22 Marzo 2015
Si tratta dell'uomo catturato dai carabinieri di Ferrara, per lui obbligo di dimora a Finale Emilia

Inseguimento e sparatoria, uno dei fuggitivi patteggia 8 mesi

di Redazione | 1 min

trib2Ha patteggiato una pena di 8 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale uno dei due protagonisti del grave episodio di criminalità di venerdì, in zona Pmi, con i carabinieri costretti a sparare per fermare una macchina che tentava di investirli dopo aver forzato un posto di blocco.

Si è tenuta infatti nella mattina di sabato il gidizio per direttissima nei confronti di E.O.A., il cittadino marocchino tratto in arresto venerdì dagli stessi carabinieri prima che potesse fuggire, che ha chiesto e ottenuto di patteggiare la pena. Non andrà in carcere ma tornerà a Finale Emilia, dove risiede, e dove avrà l’obbligo di dimora. Secondo la sua versione non sapeva che l’auto fosse rubata e avrebbe cercato di convincere il conducente a fermarsi ma questi non avrebbe sentito ragioni perché senza patente.

Nei prossimi giorni si celebrerà il processo anche per il complice, consegnatosi ai carabinieri di Finale Emilia qualche ora dopo i fatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com