Comacchio
20 Marzo 2015
Ieri la partita tra giovani sportivi comacchiesi e richiedenti asilo. Fra i giocatori anche il sindaco Fabbri

Una partita contro le discriminazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Si è svolta ieri allo stadio comunale “Raibosola” la partita di calcio “Oltre i confini” tra i giovani calciatori della Polisportiva Magnavacca, i Giovani Rossoblu e i richiedenti asilo politico.

L’evento è stato organizzato dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale antidiscriminazioni razziali,  con la Regione Emilia Romagna, con la Cooperativa Sociale Camelot–Officine Cooperative e con l’Asp di Ferrara, come simbolo di unione, ma anche di lotta contro i pregiudizi verso lo straniero, allo scopo di diffondere un messaggio di amicizia tra i popoli, in nome del linguaggio universale dello sport.

Sono scesi in campo anche il sindaco Marco Fabbri (che con il numero 16, nel ruolo di attaccante, ha giocato nelle fila dei Giovani Rossoblu), il vice sindaco Denis Fantinuoli (che con la maglia della Polisportiva Magnavacca ha giocato nel ruolo di difensore) e infine l’assessore allo Sport Stefano Parmiani, al fianco dei Giovani Rossoblu come ala-destra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com