Comacchio
15 Marzo 2015
Segna una tappa storica la seduta del consiglio comunale grazie alla proposta avanzata dal presidente nazionale Lipu

A Comacchio il ‘titolo’ di Città del Birdwatching

di Redazione | 2 min

primavera slow birdwatchingComacchio. Segna una tappa storica la seduta straordinaria del consiglio comunale, convocata per venerdì 20 marzo alle ore 19, poichè, grazie alla proposta avanzata dal presidente nazionale Lipu – BirdLife Italia, Fulvio Mamone Capria, Comacchio potrà fregiarsi del prestigioso titolo di “Città del Birdwatching.” A consacrare l’evento, che saprà imprimere nuova linfa al già intenso processo di riqualificazione del territorio e di promozione turistica attuato da questa Amministrazione Comunale, contribuiranno da sabato 21 marzo, primo giorno di Primavera, una serie di interessantissime iniziative, pianificate da Delta 2000. Il programma è consultabile sul sito: www.primaveraslow.it

A seguire, mercoledì 25 marzo 2015, sempre alle ore 19 si svolgerà una seconda seduta del consiglio comunale con diversi punti all’ordine del giorno, in cima ai quali spiccano due importanti cerimonie di premiazione. Il sindaco Marco Fabbri infatti conferirà una targa di riconoscimento ai lavoratori portuali Stefano Forgia, Simone Ghirardelli, Giampaolo Guidi e ad Emanuele Luciani, per l’atto eroico compiuto il 28 dicembre scorso nel porto di Marina di Ravenna. I quattro lavoratori provenienti da questo territorio, insieme ad altri colleghi, si sono prodigati, in condizioni meteo-marine proibitive, per trarre in salvo i naufraghi di un mercantile turco entrato in collisione con un altro mercantile.

Analogamente, il sindaco conferirà una targa di riconoscimento alla Protezione Civile “Trepponti”, per il grande impegno e lo spirito di abnegazione mostrati da tutti i volontari in occasione di numerose emergenze atmosferiche avvenute in altri territori e, da ultimo, anche durante il recente evento atmosferico eccezionale, che ha colpito la costa comacchiese il 5 e 6 febbraio scorsi. Ritirerà la targa il presidente della Protezione Civile “Trepponti”, Guerrino Ferroni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com