Vigarano
8 Marzo 2015
Il sindaco: “Non voglio esporre i miei cittadini al rischio di spese legali”

Nutrie. Paron: “Ordinanza sospesa per un ricorso”

di Redazione | 1 min

paron-sindacoVigarano Mainarda. “Sono estremamente favorevole ad un piano provinciale di contenimento nutrie, condiviso ed efficace”. È la replica a Cia, Coldiretti e Confagricoltura che arriva dal sindaco Barbara Paron. Le associazioni agricole della provincia di Ferrara avevano parlato di “follia” a proposito della decisione assunta dall’amministrazione comunale di revocare l’ordinanza emessa appena il 12 febbraio scorso.

L’ecosistema – prosegue Paron – deve restare in equilibrio e le specie alloctone, quando lo modificano sostanzialmente, devono essere limitate. Da non sottovalutare la questione dei danni ambientali che queste specie provocano. Proprio per questo, anch’io, come altri sindaci, ho emesso l’ordinanza sindacale relativa, ma ho dovuto sospenderla in autotutela a causa dei due ricorsi in atto a Bondeno e Sant’Agostino”.

Un ricorso tra l’altro fondato, fa sapere il primo cittadino, in quanto “si basa sulla questione formale della contigibilità ed urgenza dell’ordinanza. Non voglio esporre i miei cittadini al rischio di spese legali quando è in corso la promulgazione della convenzione provinciale che darà la possibilità di emettere atti inoppugnabili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com