Comacchio
7 Marzo 2015
Il Sindacato italiano balneatori interviene sulle proposte avanzate dal Ministro Galletti

Spiagge ed erosione, subito risorse per la costa

di Redazione | 1 min

mareggiataDopo le forti mareggiate che hanno colpito l’arenile nei giorni scorsi e arrecato ingenti danni ai comuni costieri, il Sib (Sindacato italiano balneatori) Confcommercio Regionale interviene sulle proposte avanzate dal Ministro Galletti.

“L’erosione continua rappresenta, come sempre, una minaccia per le nostre spiagge – dichiara Simone Battistoni, presidente Sib Confcommercio Emilia Romagna – come hanno dimostrato i recenti episodi che si sono verificati dopo le forti mareggiate dei giorni scorsi, che accrescono la situazione di difficoltà per le imprese balneari, già provate dai danni del maltempo”.

“Accogliamo con favore – continua Battistoni – le proposte avanzate il 3 marzo scorso dal Ministro dell’Ambiente Galletti sullo sblocco delle risorse, per le Regioni, che chiediamo siano anche utilizzate per combattere il fenomeno dell’erosione costiera e mettere in sicurezza le nostre spiagge”.

“Gli operatori balneari sono pronti a fare la loro parte per superare le emergenze della costa – conclude il presidente Sib – e chiediamo ai Comuni di utilizzare anche lo strumento del Distretto turistico, per superare le difficoltà burocratiche che rallentano, dopo le emergenze, gli interventi di ripristino delle imprese e del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com