Cronaca
7 Marzo 2015
Si tratta probabilmente dei resti di un accampamento di fortuna usato in passato da persone disagiate

Una piccola discarica in via Caretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Valige di tutte le dimensioni, spesso ancora piene di oggetti, televisori protetti da sacchi della spazzatura degradati, ombrelloni da mare con sdraio a dondolo, attrezzi domestici e un rudimentale caminetto in pietra. E, immancabili, tante bici semi-smontate.

È quel che si può trovare in via Caretti, in zona Ipercoop Le Mura, nell’area boscata al confine con il quadrante Est. Si tratta probabilmente dei resti di un piccolo accampamento di fortuna utilizzato in passato da persone con disagi economici che lì avevano trovato rifugio.

L’anno scorso l’area era stata sgomberata dalle forze dell’ordine, ma poco dopo era nuovamente stata occupata e, probabilmente, quel che si vede ora è quel che rimane, anche se non è da escludere sia diventato un piccolo sito di stoccaggio di refurtiva varia.

Accumuli di rifiuti che ora provocano un degrado ecologico della zona – soprattutto per la presenza del televisore e dei sacchi in plastica – che si trova a pochi passi dal Parco Schiaccianoci dove operano le Guardie ecologiche volontarie, acanto alle mangiatoie per varie specie di uccelli che frequentano il parco e l’area boscata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com