Sport
5 Marzo 2015
Battuta Pontevecchio in una gara rilassata, testa già al prossimo incontro con Ozzano

Vittoria senza patemi per la Despar 4T

di Redazione | 2 min

AgustoDiciamo pure che senza stimoli particolari quasi mai si ottengono risultati importanti e anche mercoledì sera questa regola si è verificata. Se di fronte ci sono due squadre che ad un terzo del girone di ritorno hanno 36 punti di differenza in classifica è difficile chiedere attenzione e massima concentrazione, soprattutto a chi sta davanti. Capita così di vedere partite nelle quali alla bisogna la squadra oggettivamente più forte pigia l’acceleratore e distanzia nel giro di pochi minuti l’avversaria quasi da non vederla più.

Poi, come successo, la stessa si permette minuti di rilassatezza che, giustamente, sono sfruttati dagli avversari per ridurre lo svantaggio, o addirittura concedersi la vittoria parziale del quarto di gioco. Inutile dire che un commento tecnico all’incontro è perfino scontato. Utile invece dire che fino a sabato sera la Despar 4T avrà ben 8 lunghezze di distanza dalla diretta inseguitrice Ozzano che, in vista del prossimo scontro diretto a Ferrara, non dovrà distrarsi nell’incontro che la vedrà avversaria del Bologna Basket e comunque andasse quest’ultimo una cosa è certa, nella partitissima di sabato 14 al Pala 4T la Despar potrà contare sul più che ragguardevole vantaggio minimo di 6 punti. La missione di mantenere invariato il risultato, chiesta da coach Cavicchioli prima del tour de force che negli ultimi dieci giorni ha visto scendere in campo ben tre volte i granata, è compiuta. Ora all’orizzonte per i giocatori ferraresi c’è un week end lungo di pausa, utile per ricaricare le pile. Unico escluso da questa pausa di riposo sarà invece il capitano Agusto, impegnato nel raduno e trial Nazionale senior 3×3 a Rimini.

PONTEVECCHIO – DESPAR 4T 58 – 78 (16-25, 16-12, 7-25, 19-16)
Pontevecchio: Torresani 10, Tinti 9, Galeotti 9, Cruzat, Mantovani 2, Girotti 2, Di Rauso 9, Benuzzi 6, Bergami 3, Relino, Falzetti 6, Santini 2. ALL: Savini, Vice ALL: Cilfone
Despar 4T: Burresi 7, Bertocco, Fenati 3, Brandani 14, De Togni, Parmeggiani 11, Lugli 5, Pasquini 14, Magni, Agusto 24. ALL Cavicchioli, Vice Fels

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com