Comacchio
6 Marzo 2015
Patteggiamento per tre uomini specializzati in furti ai distributori automatici di bevande in una scuola

Ultimo colpo per la “banda delle macchinette”

di Redazione | 2 min

carabinieriComacchio. Ultimo colpo per la “banda delle macchinette”, composta da tre residenti a Comacchio e specializzatasi nell’assalto ai distributori di bevande nelle scuole di Porto Viro.

I tre, colti in flagrante dai carabinieri di Adria nei giorni scorsi mentre cercavano di mettere a segno quello che sarebbe stato il settimo colpo, sono stati arrestati per furto pluriaggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e poi portati in tribunale dove hanno scelto la via del patteggiamento.

Si tratta di Gentrit Zhjeci, kosovaro di 23 anni che ha patteggiato a 5 mesi e 10 giorni), Klajdi Kollcaku , albanese di 19 anni che ha patteggiato 4 mesi e Granit Zhjeci, 24 anni kosovaro, che ha patteggiato 8 mesi. Tutti e tre sono regolari sul territorio nazionale e per tutti la pena è stata sospesa con anche la non menzione nel casellario giudiziale. Uno di essi, Zhjeci, quello con la condanna più grave, dovrà però ripagare il costo della porta della scuola media che aveva sfondato durante l’ultimo blitz.

L’operazione che portato i carabinieri all’arresto è avvenuta la settimana scorsa, dopo che i distributori automatici di bevande erano già stati saccheggiati sei volte. I tre sono stati fermati mentre uno di loro, coperto da un passamontagna, cercava di sfondare la porta di ingresso laterale. Visti arrivare i militari, il ladro si è dato alla fuga e ne è nato un inseguimento a piedi mentre altri carabinieri bloccavano gli altri due complici in auto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com