Cronaca
5 Marzo 2015
Dopo le indagini della Finanza farmacista patteggia un anno e 7 mesi

Vendevano anabolizzanti, due condanne

di Redazione | 1 min
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Era stato indagato dalla guardia di finanza per il commercio illegale di sostanze dopanti e con lui era finito nel mirino delle fiamme gialle anche un cliente bodybuilder. Le indagini risalgono al periodo a cavallo tra 2013 e 2014, quando, dopo una segnalazione di privati, i finanzieri si attivano con intercettazioni ambientali e telefoniche e pedinamenti attorno a F.M., ferrarese di professione farmacista.

Le prove raccolte permettono agli inquirenti di chiedere e ottenere dal gip un mandato di perquisizione e nella farmacia dove lavoro l’uomo vengono trovate e sequestrate scatole vuote di anabolizzanti. Secondo l’accusa F.M. li vendeva ai frequentatori delle palestre della zona. Tra questi anche G.A., indagato a sua volta per cessione a terzi.

Gli episodi contestati andavano dal 2008 fino all’ottobre del 2013 per il farmacista. Fino al dicembre 2012 per il coimputato.

Il farmacista, assistito dall’avvocato Daniela Bellettini, ha patteggiato la pena di un anno e 7 mesi. G.A., difeso dall’avvocato Massimo Soffritti, è stato condannato in rito abbreviato a un anno e 4 mesi. “Faremo sicuramente appello – preannuncia il legale in attesa delle motivazioni che verranno depositate tra 15 giorni -; la scelta del rito è stata determinata dal fatto che le indagini agli atti non convergevano secondo me in maniera univoca verso la responsabilità del mio assistito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com