Sport
5 Marzo 2015
Risultato dolceamaro per i ginnasti estensi di Dario Agostino al Forum di Assago

Ginnastica artistica, quinto posto per la Pgf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Foto_Gara_2La squadra maschile della Palestra Ginnastica Ferrara torna con un quinto posto dalla seconda prova del campionato nazionale di serie A2. Un risultato dolceamaro per i ginnasti di Dario Agostino che, nella gloriosa cornice del Forum di Assago, partono malissimo con un errore al cavallo con maniglie che li porta a dover inseguire per tutta la gara, trovandosi addirittura ultimi dopo cinque esercizi.

Ma a questo punto l’orgoglio e la forza del gruppo dei ragazzi estensi fanno sì che scatti una rimonta a dir poco fenomenale che li stabilizzerà al quinto posto finale, migliorando addirittura di una posizione la classifica rispetto a gara 1.

Da sottolineare oltre all’ottima prova di Lorenzo Pisano al corpo libero e al volteggio, la ritrovata fiducia di Luigi Tagliavini che, sempre al volteggio, realizza uno dei migliori punteggi in generale; vanno ad aggiungersi le sempre buonissime prestazioni di Emanuele Menegozzo e Nicolò Brogni, anche se la nota maggiormente positiva è il ritorno all’attività di Filippo Rossi al cavallo con maniglie, giovane talento appena ripreso da un infortunio alla mano.

Anche se ora servirà un mezzo miracolo per poter ambire alla promozione, si ha la certezza che i ginnasti della Pgf possano gareggiare alla pari con tutte le squadre del campionato. Prossimo appuntamento al Mandela Forum di Firenze sabato 14 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com