Cronaca
5 Marzo 2015
L'azienda potrebbe sospendere gli abbonamenti degli studenti che hanno aggredito l'autista

Conducente malmenato, Tper valuta provvedimenti

di Redazione | 2 min

pullmanL’azienda Tper sta valutando l’eventualità di assumere provvedimenti anche drastici nei confronti dei giovani studenti che l’altro giorno hanno preso a calci il conducente di un pullman che li aveva rimproverati per le loro intemperanze sul mezzo pubblico. Tper seguirà infatti la situazione e potrebbe anche decidere di sospendere gli abbonamenti dei due protagonisti dell’aggressione al proprio dipendente.

Aggressori che sono già stati identificati e che in realtà potrebbero essere più di due. Si tratterebbe infatti di quattro studenti magrebini con situazioni familiari problematiche e atteggiamenti conflittuali, che in alcune occasioni hanno mostrato comportamenti alquanto vivaci sullo stesso pullman, senza tuttavia arrivare ad alzare le mani (e i pierdi) come accaduto l’altro giorno, quando l’ennesimo rimpropvero dell’autista ha scatenato la loro imprevista reazione.

Il conducente già ieri ha ripreso regolarmente servizio dopo essere stato al pronto soccorso per i dolori al petto dovuti ai calci ricevuti, che non gli hanno comunque causato traumi significativi. “Ne ho parlato con Tper – riferisce l’ammnistratore unico di Ami, l’Agenzia della Mobilità e Impianti di Ferrara, Giuseppe Ruzziconi – e mi hanno assicurato che la situazione verrà monitorata. Non so se il conducente abbia deciso o meno di sporgere denuncia, ma è chiaro che in queste situazioni si cerca sempre di andare con i piedi di piombo. L’autista è peraltro una persona con esperienza nel suo campo, uno che sa gestire questo genere di situazioni e non si fa intimidire, anche se in questa occasione specifica non si è aspettato la reazione dei giovani”.

Che vi siano situazioni di criticità su alcune linee, Ruzziconi non lo nasconde: “Sono capitati atti di bullismo, tanto che eravamo intervenuti nell’area del Basso Ferrarese per un episodio, ma questo è un caso diverso. Nell’area dell’Alto Ferrarese, quella delle linee che fanno la spola tra Bologna e Ferrara, le criticità riguardano i comportamenti di alcuni ragazzini figli di extracomunitari che hanno situazioni problematiche in famiglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com