Sport
5 Marzo 2015
Tutti i risultati ottenuti e i prossimi impegni degli atleti

Successi per il settore agonistico della piscina di Occhiobello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

piscina occhiobelloSettore che riscuote sempre più interesse ed importanza all’interno della piscina è sicuramente quello relativo all’agonismo. Dopo un primo periodo di rodaggio, nel quale si sono succeduti diversi tecnici, il settore prende piede, dimostrando sempre una costante crescita sia in termini quantitativi che qualitativi, grazie all’impegno e alla continuità data dagli allenatori federali Massimiliano Negri e Christian Minisgallo.

Il settore conta in questa stagione una cinquantina di atleti divisi tra assoluti ed esordienti.

Gli assoluti gareggiano per il Team Padovanuoto, progetto nato la scorsa stagione dalla collaborazione degli impianti collegati alla Padovanuoto, con l’abiettivo di creare un gruppo di atleti capaci di competere a grandi livelli con i top team del nuoto italiano.

Lo scorso fine settimana si sono svolte le finali regionali, valevoli per accedere ai Criteria, i Campionati Italiani Giovanili, che si svolgeranno a fine marzo presso il fantastico impianto di Riccione. Diversi gli atleti della formazione di casa che hanno preso impegno alla manifestazione: la poliedrica Roberta Corazza, capace di qualificarsi in diverse discipline, conquista nell’impianto di Arzignano, il 3° posto di categoria sia nei 200 che nei 400 misti, confermandosi una delle atlete più forti della regione.

Altrettanto bravi sono i giovani agonisti della categoria Ragazzi, impegnati nell’impianto di Treviso: ottime le prove nei 100 rana di Chiara Corazza e nei 200 farfalla di Giacomo Derodi. Da segnalare l’impresa di Ludovica Lugli, che dopo aver partecipato ai 100, 200 e 400 stile libero riesce ad ottenere il 3° posto negli 800 col tempo di 9.07.56, tempo che gli permette di accedere di diritto ai Campionati Italiani e che va ad aggiungersi ai pass già ottenuti nei 200 e 400.

In vista dei grossi successi ottenuti dai compagni più anziani, anche i giovani atleti delle categorie Esordienti e Propaganda non rimangono a guardare. Tesserati come Rovigonuoto, i Propaganda domenica 8 marzo parteciperanno alle gare presso l’impianto di Adria, mentre gli Esordienti parteciperanno il 15 al meeting regionale di Treviso, che li vedrà impegnati nelle steffette 4×100 stile e 4×100 mista. Questa manifestazione vedrà in gioco le migliori formazioni del panorama natatorio veneto ed ottenere un risultato importante in questo ambito da un significare speciale all’operato del settore natatorio in toto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com