Poggio Renatico
4 Marzo 2015
Rintracciato a Napoli il 28enne che aveva tentato il colpo travestito da donna. Ora si cerca il complice

Preso uno dei rapinatori della gioielleria GaBi

di Redazione | 2 min

gioielleria gabiPoggio Renatico. Dopo lunghe indagini i carabinieri sono riusciti a risalire a uno dei due autori della tentata rapina dello scorso 21 novembre alla gioielleria GaBi di Poggio Renatico. E’ stato infatti arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara, su richiesta della procura, un 28enne originario di Napoli, L.N., che risultava già indagato per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

Il giovane, che si era trasferito a Napoli, è stato localizzato con la collaborazione dei carabinieri del luogo e quindi trasferito al carcere di Poggioreale.

Il tentato colpo alla gioielleria di Poggio Renatico era avvenuto nel tardo pomeriggio del 21 novembre, quando due individui a volto scoperto, uno dei quali travestito da donna, avevano fatto irruzione nel negozio intimando alla proprietaria di aprire la cassaforte. La rapina non era andata a buon fine in quanto la donna si era rifiutata di obbedire e i due malviventi avevano quindi provato ad aprire da soli il forziere, senza però riuscirvi.I due rapinatori se n’erano quindi andati a bordo di una Fiat Uno di colore rosso.

Una volta lanciato l’allarme, le ricerche sono scattate immediatamente, ma è solo grazie alle successive investigazioni che i militari dell’Arma sono risuciti a risalire a uno dei due autori. Le indagini intanto proseguono e si è in fase di identificazione del complice della tentata rapina.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com