Vigarano
5 Marzo 2015

Quante buche in via Fondo Reno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Contributi del Comune o regali?

Si è letto di recente sulla stampa locale che il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 per le micro imprese commerciali e quelle artigiane di servizi alle persona e cura degli animali da compagnia (vedi limitazioni codici Ateco), site nel forese, fondo che...

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Caso Bertarelli e propaganda nera

In data 13 aprile, sul Vostro portale a firma “redazione” leggo in evidenza “In carcere il fratello del sindaco di Lagosanto” ecc ecc. A giugno, a Lagosanto, si terranno le elezioni amministrative per la nomina del Sindaco, ora Bertarelli Cristian, quindi è ovvio...

Scaramagli, sanità e propaganda

Chiara Scaramagli, e non è la prima volta, difende l’opera di un sindaco, quello di Ferrara, ma ci vuole dire cosa ha fatto per la sanità? E del governo Meloni, che avrebbe stanziato oltre 134 miliardi per la spesa sanitaria nel 2024, segnando un record storico....

Gent.imo Sindaco,
le scriviamo con il supporto di alcune foto allegate che in data 3 marzo numerosi cittadini residenti in via Fondo Reno a Vigarano Mainarda ci hanno trasmesso .
Le immagini evidenziano lo stato pietoso in cui versa questa trafficata arteria comunale.
Numerose sono le buche presenti nell’asfalto, che in taluni casi sono oramai verosimili a piccole voragini, rappresentando un pericolo costante a chi transita con qualsiasi mezzo anche non a motore.
Via Fondo Reno è un colabrodo, una sorta di percorso rally per chiunque si trovi a transitare su questa strada, le automobili e le motociclette sono addirittura costrette a transitare in alcuni casi a zig zag per via degli avvallamenti e delle buche, mettendo in pericolo i tanti ciclisti che quotidianamente si trovano percorrere questa arteria.
La D.G.n°99del 15/10/2014 ( Adozione Schema di Programma Triennale Lavori Pubblici, ) riporta per l’anno in corso fra le varie voci di spesa, la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali per un’importo di € 200.000,00 compresa la sistemazione di via Fondo Reno, cifra a nostro avviso insufficiente visto il numero degli interventi da realizzare nelle strade comunali citate nella stessa Delibera.
A nostro parere sarebbe importante programmare una diversa manutenzione del semplice rappezzo che viene effettuato sistematicamente ad ogni buca che si presenta nelle strade durante l’anno.
Le buche presenti nella sede stradale espongono la stessa Amministrazione Comunale ad una chiara assunzione di responsabilità in caso di incidente o di danno al mezzo in transito.
Sig.Sindaco le chiediamo che questo intervento sia realizzato al più presto, la necessità è impellente per una migliore e sicura circolazione capace di garantire ai nostri cittadini nonchè utenti delle strade, una migliore qualità della vita valorizzando nel contempo anche l’intera zona residenziale di via Fondo Reno.

Cordiali saluti

Marcello Fortini Capogruppo Consiliare “PER NOI VIGARANO”
Alberta Salonzi Componente Gruppo Civico”PER NOI VIGARANO”
Roberto Bianchi Componente Gruppo Civico”PER NOI VIGARANO”
Francesco Bonfiglioli Componente Gruppo Civico “PER NOI VIGARANO”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com