Cronaca
4 Marzo 2015
Udienza preliminare per bracciante indagato per violenza sessuale

Ballerina di night lo accusa di stupro

di Redazione | 2 min

aula tribunaleSi erano conosciuti una sera di novembre del 2013 in un night del rodigino, dove lei, 28 anni, lavorava come ballerina. Lui, 34enne di nazionalità rumena, in Italia per lavorare come bracciante agricolo, la convince a venire a casa di un amico. Qui si sarebbe compiuta la violenza sessuale di cui l’uomo è accusato. Un rapporto consenziente, secondo l’indagato, che non ha mai nascosto di aver conosciuto la parte lesa e di aver avuto fatto sesso con la ragazza.

Secondo la versione dell’uomo, una volta consumato il rapporto, lui torna a casa sua. Lei rimane lì per qualche ora, fino all’arrivo del proprietario dell’appartamento che – non conoscendola e non sapendo perché si trovasse quell’estranea in casa sua – la invita ad andarsene.

Lei esce e va dai carabinieri a denunciare la violenza sessuale subita. Si farà anche refertare dal medico del pronto soccorso, che però mette a verbale solo un leggero livido sul braccio, procurato a detta della ragazza durante il lavoro.

Dopo la denuncia viene sentito il 34enne, assistito dall’avvocato Livio Veronese, che si avvale della facoltà di non rispondere. Vengono sequestrate anche le lenzuola della notte incriminata.

Ieri si doveva tenere l’udienza preliminare davanti al gup Monica Bighetti e al pm Giuseppe Tittaferrante, rinviata di qualche mese a causa di un problema di notifiche. Al momento l’unica certezza è quella del difensore, che anticipa come “non chiederò riti alternativi; se il giudice deciderà per il rinvio a giudizio affronteremo il dibattimento, per dimostrare diverse incongruenze nella versione dell’accusa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com