Eventi e cultura
3 Marzo 2015
Riapre con nuovi gestori il locale di Pontelagoscuro

Il Patchanka è tornato

di Redazione | 2 min

Patchankadi Anja Rossi

Nuova gestione, nuova musica: il Patchanka è tornato. I proprietari del locale Erika Mariotti e Paolo Bergonzoni, che a fine anno avevano deciso di chiudere, passano ora il testimone ad una nuova e giovane coppia, che da venerdì prenderà in mano la gestione del Patchanka di Pontelagoscuro: Ares Savioli, classe 1990 e tastierista del gruppo Lazy Child, e Giulia Marzola, che nell’ultimo anno ha lavorato come barista nel locale.

“Eravamo lì quando Erika e Paolo hanno preso la triste e sofferta decisione di chiudere – spiega Giulia Marzola –. A me e ad Ares, che frequentavamo il locale ormai tutti i giorni, dispiaceva talmente tanto che un posto simile chiudesse per sempre che, scherzando, abbiamo detto: il Patchanka non deve chiudere, piuttosto lo prendiamo noi! E così, da battuta è diventata pian piano realtà”.

E da realtà, un’occasione per portare avanti un progetto, migliorandolo. Dello storico Patchanka, infatti, rimane il nome e la possibilità di fare musica dal vivo, dedicando ai concerti due serate alla settimana, il venerdì e il sabato, oltre al giovedì, che sarà la serata delle ‘jam session’, aperte a chiunque voglia parteciparvi.

Il 6 marzo, dunque, le danze in via Ricostruzione 61 riaprono dalle ore 18, con un aperitivo di inaugurazione e a seguire il concerto funky del gruppo Bitter Coconut Dead Fire, per festeggiare il ritorno di un luogo che da sempre si impegna a dare visibilità ai molti gruppi musicali ferraresi e della provincia. “Vogliamo continuare in questo percorso – specifica la nuova gestione -, perché amiamo l’arte e la musica. Vogliamo dare la possibilità ai gruppi che fanno musica propria di essere ascoltati, perché a Ferrara ci sono moltissimi ragazzi che suonano, ma spesso per loro è difficile trovare i locali nei quali esibirsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com