Cronaca
2 Marzo 2015

Il controllo sostenibile delle infestazioni da zanzara

di Redazione | 1 min

zanzara tigreMartedì 3 marzo, con inizio alle 15,30, presso la sezione territoriale Utef di Ferrara, nell’Aula D/5 del Polo Chimico Bio Medico dell’Università degli Studi di Ferrara, Marilena Leis, Elisa Rota e Massimo Lanfredi del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie di Unife terranno la lezione “Controllo sostenibile delle infestazioni da zanzara: cosa fa il Comune di Ferrara e cosa devono fare i cittadini”

Verranno trattati temi generali sulle zanzare infestanti le nostre aree e sulle metodiche sostenibili per il loro controllo. Verranno poi spiegate le attività della Regione Emilia Romagna, del Comune di Ferrara e dell’Università di Ferrara riguardanti il monitoraggio per la zanzara tigre, le lezioni nelle scuole primarie ed il controllo di qualità sui trattamenti eseguiti da Amsefc nelle caditoie pubbliche e fornite indicazioni per eseguire trattamenti biologici ed efficaci nelle aree private oltre ad alcuni dati sull’andamento delle infestazioni negli ultimi anni.

Per informazioni ed iscrizioni la Segreteria dell’Utef, in Via Cortevecchia 67, è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12. Info: 0532/240344 – utef@unife.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com