Cronaca
2 Marzo 2015

Corso di formazione per docenti

di Redazione | 1 min

image_preview1L’associazione Mathesis sezione di Ferrara, tesa a valorizzare l’insegnamento della matematica intrecciata con altre discipline, vuole offrire ai docenti di ogni ordine e grado un’opportunità di riflessione e confronto su percorsi di approfondimento contenutistico in dimensione storico-epistemologica e didattico in un’ottica laboratoriale verticale ed orizzontale, proponendo un corso di formazione e aggiornamento che avrà inizio il 2 marzo prossimo e si concluderà il 7 maggio.

Il corso, in partenariato con il liceo Ariosto e in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica di Unife, affronterà per l’anno scolastico 2014/2015 le seguenti tematiche: geogebrea su probabilità e statistica, per la secondaria di II grado (2/03 e 24/03); ottica, propagazione della luce e trasformazioni geometriche, per tutti gli ordini di scuola (4/03 e 7/05); probabilità, dall’intuizione alle formalizzazioni per la primaria e secondaria di I grado (10/04 e 29/04).

Gli incontri si svolgeranno presso l’aula magna di Matematica e presso il liceo Ariosto (4 marzo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com