Cento
1 Marzo 2015
L'uomo era stato portato in caserma dopo aver danneggiato una vettura in sosta

Ubriaco colpisce e ferisce i carabinieri

di Redazione | 2 min
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Cento. E’ stato arrestato dopo aver dato in escandescenza nella caserma dei carabinieri di Cento, tirando pugni e una testata contro il muro, aggredendo e colpendo i militari che hanno cercato di fermarlo.

Si trovava in condizioni di evidente ebbrezza alcolica L.B., un 48enne cittadino marocchino già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato fermato per un controllo mentre si trovava a bordo di un’auto, una Renault Megane Sw, assieme a un connazionale 40enne. I due avevano cozzato contro un altro veicolo in sosta nel parcheggio di un centro commerciale, ma invece di fermarsi se ne sono andati di gran carriera cercando di far perdere le proprie tracce.

Sono stati quindi attivati attraverso il 112 i carabinieri , che nella frazione di Corporeno sono riusciti a individuare e a fermare i fuggitivi. Il conducente 40enne è stato sanzionato in quanto risultato positivo all’alcoltest, ma quest’ultimo ha attribuito la responsabilità dell’incidente nel parcheggio del centro commerciale al passeggero L.B. che sarebbe stato in precedenza alla guida e presentava anche lui evidenti sintomi di ebbrezza alcolica.

Accompagnati entrambi in caserma, durante le fasi della verbalizzazione il 48enne L.B. ha dato in escandescenza, colpendo anche i militari. L’uomo, dopo essere stato medicato dal personale del 118, è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni personali aggravate. Anche i carabinieri hanno dovuto far ricorso alle cure mediche per le lesioni riportate. Dopo le formalità di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 delle Disposizioni Attuative del Codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com