Eventi e cultura
2 Marzo 2015
Annuale iniziativa dell'istituto dedicata allo scrittore e rivolta agli studenti

Giornata Bassani al liceo Ariosto

di Redazione | 1 min

ariostoIl 4 marzo nell’atrio Bassani del liceo Ariosto si celebrerà l’annuale Giornata Bassani, incentrata quest’anno sul tema “Tra biografia e storia” e articolata in due momenti per coinvolgere attivamente studenti e studentesse sia del biennio che del triennio.

Nella prima parte, dalle 8.10 alle 11.05, intitolata “Tra autobiografia e storia: i racconti di Roseda Tumiati e la lente di Giorgio Bassani”, gli studenti del biennio dialogheranno con il professor Claudio Cazzola. La seconda parte della mattinata, dalle 11.15 alle 13.10, intitolata “Dove vivi? La poesia di Giorgio Bassani tra biografia e storia”, vedrà invece gli studenti del triennio ed esperti confrontarsi nella lettura delle troppo spesso dimenticate poesie di Giorgio Bassani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com